orario lezioni yoga

 

LUNA

qigong e taijiquan  9  – 10.15 

ashtanga 13.15 – 14.30 

yoga bimbi 16.45 – 18.00 

yoga 16.45 – 18.00 

yoga 18.10 -19.10

yoga 19.15 – 20.30 

 

MARTE

meditazione 6.45 

yoga 7.15 – 8.15 

yoga 13.15 - 14.30  

yoga 18.30 - 19.45  

yoga 20 – 21 

 

MERCURIO

qigong e taijiquan  9 – 10.15 

yoga 13.15 - 14.30  

yoga 17.45 - 19.00 

yoga 19.45 – 21

 

GIOVE

yoga 8.45 – 10.00 

yoga 13.15 - 14.30 

yoga 14.45 – 16 

yoga e pranayama 18 – 19.45 

 

VENERE

ashtanga 6.30 – 7.45 

yoga 10 – 11.15 

yoga 13.15 - 14.30 

yoga 15.30 – 17 

yoga 19.30 – 20.30

 

SATURNO

meditazione e yoga 6.30 – 8  

yoga 10 – 11.15 

 

DOMUS

meditazione e yoga 17.30  – 19 

 

master class

Dicembre

mercoledì 21 dalle 19.30 alle 21.30

 

quote

tessera di iscrizione € 20 annuali

mensile 1 volta a settimana € 40

mensile 2 volte a settimana € 60

yoga bimbi € 30

yoga bimbo + mamma € 60

mensile illimitato € 80

trimestrale 2 volte settimana € 150

trimestrale illimitato € 200

master class 20 €  (5 € per gli abbonati)

lezione singola € 15

5 lezioni € 50

10 lezioni € 90

 20 lezioni € 160

lezioni individuali € 40

10 lezioni individuali € 350

su appuntamento

lezioni private e massaggi thai o shiatsu

 

Quando eseguiamo il prāāyāma, inspiriamo e poi subito dopo espiriamo? Prendiamo l’aria dentro e la lasciamo andare fuori così com’è entrata? Questo modo di procedere ci crea molti disagi.

È per questo motivo che in seguito descriviamo l’uso dei bandha: poiché bisogna trattenere il respiro.

Sri Sri Sri satchidananda yogi

 

OGNI LEZIONE PREVEDE
- Un riscaldamento muscolo-articolare generale ed uno specifico al tema della lezione;
- La pratica delle posture statiche osservando i principi delle āsana di allungamento muscolare, āsana di flessibilità articolare, āsana capovolte, āsana di equilibrio e āsana per sviluppare tonicità e forza;
- Lo studio e la pratica della respirazione al fine di dissolvere tensioni psicoemotive e rinforzare il sistema immunitario;
- Il rilassamento o la meditazione come momento di integrazione del lavoro svolto.


TIPOLOGIA DELLE LEZIONI
LEZIONE DELICATA
AMPIO SPAZIO È DEDICATO ALL'ASCOLTO DEL CORPO E DEL RESPIRO (PROPRIOCEZIONI) E ALLA PREPARAZIONE PER RITROVARE flessibilità E VIGORE.
LA TENUE SOLLECITAZIONE DEI MUSCOLI, DELLE ARTICOLAZIONI E DEGLI APPARATI SONO I PRINCIPI ISPIRATORI PER ESPLORARE CON GRADUALITÀ LE POSIZIONI.
LA SPIEGAZIONE DELLE PRATICHE, SIA A LIVELLO ANATOMICO FISIOLOGICO CHE l'EVENTUALE CORRISPETTIVO FILOSOFICO SIMBOLICO, È DETTAGLIATA E CON LINGUAGGIO PRECISO E SEMPLICE.
LEZIONE INTERMEDIA
PREPARAZIONE E GRADUALITÀ NEGli ESERCIZI SONO I PRINCIPI BASE.
IL PASSO SUCCESSIVO È DI SVILUPPARE SIA NUOVI SCHEMI MOTORI E POSTURALI CHE IGIENE MENTALE PER FAVORIRE LO SVOLGIMENTO DELLA VITA NELLA SUA QUOTIDIANITÀ.
LEZIONE AVANZATA
IL PRESUPPOSTO È DI AVERE UNA ADEGUATA MOTIVAZIONE, UNA BUONA CAPACITÀ DI ASCOLTO E RESPONSABILITÀ, E Il DESIDERIO FERVENTE DI PRATICARE UNA DISCIPLINA CHE INVESTE TUTTE LE COMPONENTI PSICOFISICHE DELL'ESSERE UMANO.
LEZIONE CON PRANAYAMA
PREPARAZIONE DINAMICA, POSTURE STATICHE AD INTENSITÀ CRESCENTE, REGOLAZIONE DELL'ATTIVITÀ RESPIRATORIA COMPONGONO LA PARTE PREPONDERANTE DELLA LEZIONE.
GLI ULTIMI 30 MINUTI SONO VOLTI ALLO STUDIO DEL PRANAYAMA, OSSIA USANDO Il RESPIRO CI SI INTERESSA DEL SISTEMA NERVOSO E CI SI RIVOLGE ALLA PSICHE.
Hatha YOga e TRADIZIONE
QUESTA LEZIONE È PROFONDAMENTE INTESSUTA DI DETTAMI PROVENIENTI DAL PUNTO DI VISTA DEGLI YOGI, INCREDIBILI CONOSCITORI DELL'ESSERE UMANO. RICHIEDE LA DEVOZIONE AI MAESTRI E AGLI INSEGNAMENTI, LA STABILITÀ EMOTIVA E LA CAPACITÀ DI VOLGERSI ALLA CONTEMPLAZIONE DEL SÉ profondo.
MADRAS YOGA
La dicitura Madras yoga indica una lezione dove si accede alla sala in qualsiasi momento, non per forza all’orario di inizio lezione, e altrettanto si termina liberamente.
L’istruttore non guida in toto la lezione, ma è presente per: indicare ad ogni partecipante una pratica adeguata; apportare le correzioni specifiche e individualizzate; fornire i suggerimenti per progredire nel tempo; facilitare i giusti omenti di dialogo oppure di atmosfera più silenziosa e dedita all’esperienza introspettiva.
Sri Sri Sri Satchidananda Yogi (Swamiji), all’ashram di Madras, seguiva gli allievi in questa modalità, permettendo ad ognuno di crescere nei propri tempi e talenti.
 

I MIGLIORI RISULTATI SI OTTENGONO
CON LA REGOLARITÀ NELLA PRATICA E
CON LA DISPOSINIBILITÀ A MIGLIORARE
Il PROPRIO STILE DI VITA.

 

L'INSEGNANTE DI YOGA
È FORMATO NEL RISPETTO DELLE ATTUALI CONOSCENZE
SULLE DISCIPLINE MOTORIE E
SECONDO UN'EDUCAZIONE UMANISTICA.

 

C. F. : 90061240082 
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